perché sceglierci?
per viaggiare in compagnia
Garda E-Bike Ottobre
Una Long Experience in sella alla mountan bike per scoprire le zone del Garda da un altro punto di vista. Partiremo da Arco in sella alla nostra bici direzione Tremalzo, passando da Pregasina, Punta Larici, Cima Mughera per poi affrontare la Valle San Michele, meno conosciuta ma con panorami mozzafiato e finire l’ultimo giorno a Salò con rientro in traghetto fino a Riva del Garda. Un programma impegnativo dal punto di visita fisico e tecnico ma che ripagherà con i panorami unici che regala.
Ritrovo ad Arco al mattino presto. Partenza per questo fantastico tour con panorami mozzafiato, impegnativo dal punto di vista tecnico e fisico. Da Riva del Garda saliamo dolcemente sul sentiero della Ponale, fino a raggiungere il borgo di Pregasina. Breve pausa per ammirare il panorama lacustre. Sosta obbligata a Punta Larici da dove si gode di una visione totale del Lago di Garda e tappa successiva a cima Mughera con tratti panoramici unici e coinvolgenti. Pausa pranzo a passo Nota presso l’omonimo rifugio. Nel pomeriggio ultimo tratto verso Tremalzo. Tratto, bello ma anche impegnativo, che segue l’omonima strada del passo costruita dalle truppe italiane durante la Grande Guerra. Arrivo a passo Marogna di Tremalzo. Sistemazione al rifugio. Cena e pernottamento.
Prima colazione in rifugio e partenza. Questa giornata ci porterà verso la valle San Michele fino a malga Lorina mt 1300 da dove si passerà su una strada militare opera della prima guerra mondiale si tratta di un itinerario poco conosciuto per i bikers ma estremamente suggestivo fino ad attraversare la cresta di bocca Caplone mt 1800. Discesa verso cima Rest mt 1200 e il lago di Valvestino. Passeremo dal paesino di Bovolone per poi affrontare gli ultimi 30 minuti di single track prima di arrivare al paese di Capovalle ( mt 970). Giornata incredibile con panorami mozzafiato. Cena e pernottamento in albergo di categoria turistica.
Dopo la prima colazione iniziamo a pedalare in direzione del monte Vesta ( mt 1350 )e sempre in quota passeremo dal dosso Carpaglione per poi arrivare al rifugio Campei de Sima, doverosa sosta ristoro in questo antico nucleo abitativo. Ora ci aspetterà un tratto impegnativo con una prima parte di discesa e poi la spettacolare risalita verso passo Spino mt 1154 e ultimo tratto di salita fino al rifugio e cima Pizzocolo mt 1581; Luogo spettacolare con un panorama bellissimo da dove si potrà ammirare l’ampiezza del lago di Garda, con una vista dagli Appennini alla maestosità del monte Rosa. Pausa pranzo rientro, scendendo fino al borgo di San Michele su strada sterrata. Si arriverà a Salò nel pomeriggio in tempo per prendere il traghetto delle ore 17.05 che arriverà a Riva del Garda alle ore 20.00. Ultimi 5 chilometri da pedalare prima di arrivare ad Arco.
Sistemazione in Rifugio-hotel 2/3 stelle, in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione (dalla cena del primo giorno alla colazione del terzo – le cene possono essere hotel o nel rifugio); nostro incaricato guida E_bike/accompagnatore durante l’intero itinerario; traghetto da Salò a Riva del Garda con trasporto bici; assicurazione medico-bagaglio e annullamento per motivo imprevisto, imprevedibile, giustificato e documentato (le coperture assicurative, franchigie e condizioni dettagliate sono riportate sul nostro sito: www-activestay.com
i pasti non indicati, le bevande, le mance e gli extra personali, la tassa di soggiorno locale (ove prevista), ingressi o entrate, tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.
inclusa nella quota
Supplemento per numero inferiore di partecipanti (min 5 persone) € 80,00 per persona
Sistemazione in camera singola , non prevista
Quota garantita per prenotazioni, con versamento acconto immediato € 100,00
Le distanze in chilometri indicate nel programma possono variare con una tolleranza massima del 10% positiva o negativa. L’agenzia si riserva, qualora si configurino condizioni non presenti al momento della stampa, di variare l’ordine e lo svolgimento delle visite e/o le località di pernottamento. Tutte le visite saranno rispettate, seppure con ordine cronologico diverso garantendo comunque l’integrale svolgimento del programma nella sua sostanza.
Note: non è previsto trasporto bagagli con i mezzi, e ogni partecipante dovrà organizzare lo zaino personale con il necessario.