perché sceglierci?
per viaggiare in compagnia
Questo progetto è nato e si è sviluppato grazie alla collaborazione con i ragazzi di Montanamente, Luca e Gabriele, per rispondere ad un’esigenza sempre più forte: la voglia di trekking nella natura e il desiderio di un contatto autentico con l’ambiente che ci circonda senza troppi comfort – da qui la scelta del nome L’Essenziale – per spiriti audaci.
La nostra agenzia già da diversi anni si occupa della creazione di pacchetti con proposte trekking e cicloturismo in Italia e all’estero, garantendo il massimo dei comfort e di servizi per i partecipanti; con la nascita di questo progetto intendiamo ampliare il ventaglio delle nostre proposte con un occhio di riguardo ai vostri suggerimenti.
Gli itinerari pensati per L’essenziale sono programmi trekking, di lunghezza e difficoltà variabile, spaziando quindi da programmi per camminatori base a quelli allenati. Lo spirito con cui affrontare questa tipologia di viaggio è quello audace, di adattamento e condivisione, può capitare infatti che la sistemazione sia più semplice o in alcuni casi, nei rifugi per esempio, addirittura condivisa. Durante tutti gli itinerari sarete accompagnati da Luca o Gabriele che trasmetteranno a voi tutte le loro conoscenze da Accompagnatori di Media Montagna.
La differenza fondamentale rispetto agli altri viaggi organizzati da noi riguarda il trasporto del bagaglio pesante, infatti in questa tipologia di viaggi, il cliente dovrà portare con sé tutto il necessario per i vari giorni, non sarà dunque previsto trasporto valigia al seguito. Dunque la scelta di cosa portare e il peso dello zaino sono fondamentali.