Kirghizistan

trekking cultura
da noi4

Nella natura incontaminata del Kirghizistan

Luglio 2018

Una "Terra Incognita" per la maggior parte dei turisti stranieri è un piccolo stato montuoso in Asia centrale con paesaggi naturali incontaminati: la maestosa catena montuosa di Tian-Shan con vertiginosi passaggi di montagna oltre 4.000 metri, ghiacciai, valli di montagna lussureggianti ...

.. laghi alpini, foreste di conifere, bellissimi canyon e deserti.  Sperimenteremo  l'incredibile bellezza della natura, condividendo la vita rurale dei nomadi kirghizeni, dormendo in un yurta sulla riva del lago Son-Kul.

Itinerario

1° giorno
Italia >Italia – Bishkek
Ritrovo nelle località di partenza per transfer verso aeroporto per imbarco volo notturno con scalo - pasti a bordo.
2° giorno
Bishkek – Cholpon Ata (circa 280 km)
Arrivo all’aeroporto di Bishkek e incontro con la guida locale. Trasferimento in centro e sistemazione in hotel per colazione e tempo a disposizione per rinfrancarsi dal volo. Rilascio camere e partenza verso Cholpon Ata. Durante il tragitto visita della Torre di Burana, sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e proseguimento del viaggio – pranzo incluso lungo tragitto - verso la regione del Lago Issyk Kul. Arrivo a Cholpon Ata e visita delle incisioni rupestri.
Sistemazione, pernottamento e cena in hotel.
3° giorno
Cholpon Ata – Karakol – Tepke (escursione alla gola di Altyn Arashan) (circa 220 km)
Colazione in hotel e rilascio camere. Partenza in direzione della città di Karakol con visita della tomba del monarca Sack. Utilizzando un mezzo GAZ66 o Vakhta, attraversiamo la splendida valle di Altyn Arashan, fino all’inizio dell’escursione a piedi. Pranzo e tempo a disposizione per scoprire le sorgenti calde di Altyn Arashan. Ritorno con il mezzo verso Karakol. Cena in una famiglia Dungan locale, sistemazione e pernottamento in una guesthouse (bagno esterno condiviso).
4° giorno
Tepke – Barskoon – Skazka – Bokonbaevo (circa 250 km)
Colazione e rilascio camere. Completiamo la visita a Karakol con la moschea Dungan e la chiesa cristiana. Breve escursione a piedi nella valle di Barskoon prima di proseguire per un facile trekking lungo il canyon Skazka, il cui colore caratteristico rosso-bruno si contrappone al blu del lago Issyk Kul sullo sfondo- pranzo al sacco. Arrivo al villaggio di Bokonbaevo per assistere alla caratteristica caccia con le aquile. Sistemazione, cena e pernottamento al campo tendato ad Almaluu.
5° giorno
Bokonbaevo – Tash Rabat (circa 360 km)
Colazione e rilascio camere. Lunga giornata di viaggio, durante la quale la lunga percorrenza chilometrica sarà ripagata da viste panoramiche mozzafiato e dalla possibilità di ammirare il tipico paesaggio kirghiso.
Attraversamento del passo di Dolon e sosta a Naryn per il pranzo presso una famiglia locale. Cena e pernottamento in campo tendato nei pressi del Tash Rabat.
6° giorno
Tash Rabat – Son Kul (circa 260 km)
Colazione e rilascio camere. Al mattino escursione a piedi alla scoperta del caravanserraglio di Tash Rabat e del territorio circostante – pranzo incluso. Partenza verso il Lago Son Kul, attraverso meravigliosi paesaggi, tra gli scoscesi monti e le ampie vallate, tra fiumi montani e laghi alpini, con la possibilità di ammirare lo stile di vita kirghiso dalle yurte dei nomadi e dei pastori che guidano le proprie mandrie verso i monti in primavera e indietro nelle valli in autunno. Cena e pernottamento al campo tendato presso il lago Son Kul.
7° giorno
Son Kul – Bishkek (circa 350 km)
Colazione e rilascio camere. Tempo a disposizione per una passeggiata sulle sponde del lago Son Kul, per rilassarsi o apprezzare l’essenza della vita nomade.
Pranzo al campo tendato. Proseguimento verso Bishkek, sistemazione in hotel.
Cena in un cafè locale e pernottamento in hotel.
8° giorno
Ala Archa National Park – Biskek (circa 100 km- trekking 6 ore circa, dislivello)
Colazione. Partenza con bus verso l’ Ala Archa Natural Park dove faremo una bellissima passeggiata naturalistica lungo il fiume fino alla cascata. Pranzo al sacco. Rientro a Biskek per una visita guidata della città: il monumento all’eroe nazionale kirghiso Manas, il cambio della guardia d’onore, il monumento di Kurmanjan Datka, la Piazza della Vittoria e breve sosta al centro commerciale ZUM. Cena di saluto in un ristorante locale, con spettacolo folkloristico e musiche nazionali kirghise. Pernottamento in hotel.
9° giorno
Bishkek – Italia
Colazione al mattino presto e trasferimento all’aeroporto di Bishkek per imbarco sul volo di rientro con scalo.
Ritiro bagagli e transfer di ritorno nelle località previste, con arrivo in serata.
ARRIVEDERCI !!!
Buon rientro!
 

Mappa

La quota comprende

  • transfer andata e ritorno dalle località di partenza verso l’aeroporto in Italia ;
  • biglietto aereo con scalo, incluso bagaglio a mano e valigia 20 kg ;
  • tasse aeroportuali attuali;
  • pernottamento come indicato nel programma (durante i tre pernottamenti in Yurta, verrà data 1 Yurta in ogni Yurta ogni 4 persone in hotel 3 stelle, camere con bagno privato;
  • 1 notte in guesthouse camere con bagno esterno condiviso);
  • Pasti come da programma (8 colazioni, 7 pranzi e 7 cene) ;
  • Guida parlante italiano e durante i trekking, parlante inglese;
  • Trasporto in mezzo adeguato al numero di partecipanti;
  • Acqua minerale durante i trasferimenti ;
  • Tasse ecologiche;
  • Assicurazione medico-bagaglio 24/24 e materiale informativo.

La quota non comprende

  • Pasti e Bevande
  • Mance
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato.

Assicurazione

Contratto di Viaggio

Informazioni

DOCUMENTI
Necessario il passaporto, con validità residua di almeno tre mesi dalla data di ingresso; non richiesto il visto di ingresso per motivi di turismo per soggiorni non superiori ai 60 giorni.

Download del programma

Le vostre impressioni

logo2

LA PALMA s.a.s. di Faitelli Michele
Piazza III Novembre, 6
38062 Arco – TN
Tel.: 0464 518177
C.F. e P.I. 01317140224

Seguici su 

fbook yt instagram

Perchè Sceglierci

  • Per viaggiare a "Ritmo Lento"
  • Per viaggiare in compagnia
  • Per viaggiare in sicurezza
  • Hotels scelti e testati da noi
  • Per avere zero pensieri